venerdì 29 luglio 2011

Ossessionati dalle misure

Questo governo è ossessionato dalla virilità.

I leghisti, tutti, ce l'hanno duro; al loro capo on. Bossi siamo sicuri che nonostante gli acciacchi il dito medio scatta sull'attenti appena avvista un giornalista.

Il presidente del Consiglio invece è ossessionato dalle misure. Sarà perché è un tappetto costretto a indossare il tacco 12 peggio che le top model, sarà che quando tocca far le foto con i rappresentanti europei lui finisce in genere vicino a quegli spilungoni di tedeschi, ma Silvio proprio con le misure ha un pessimo rapporto.
Ora il dibattito è: breve o lungo, questo processo.
In principio la riforma epocale della giustizia, come lo stesso Berlusconi l'aveva definita, passava per il processo breve. In Italia i processi hanno tempi biblici e i cittadini non possono aspettare decenni per avere giustizia. Ma soprattutto Silvio aveva necessità non arrivarci affatto alla sentenza, quindi processo breve. Un po come il sei politico per tutti. Anzi no, non per tutti perché poi spiegavano i membre del PDL rispondendo agli attacchi dell'opposizione, quella norma sul processo breve di fatto incideva solo su una piccolissima percentuale dei processi n corso. In pratica incideva solo sui processi di Silvo . Ma se pensate che questo facesse della riforma epocale una semplicissima ed ennesima legge ad personam è perchè siete i soliti malfidati comunisti.

Adesso è il turno del processo lungo. Con questa norma si impone al giudice di accettare tutti i testimoni che vengono presentati dalla difesa allungando a dismisura i tempi dibattimentali in attesa della prescrizione. Prendete nota ragazzi, se vi accusano di qualcosa, voi aprite l’elenco telefonico, chiamate tutti , dalla A di Abbatangelo alla Z di Zuzolo e fateli testimoniare su qualunque cosa che non sia " manifestamente non pertinente".


Riepilogando: l'economia mondiale sta andando a rotoli e pure la nostra non si sente tanto bene, la disoccupazione è alle stelle e potrà solo aumentare, i cittadini non arrivano a fne mese, ma il Parlamento discute solo di giustizia e processi.

Se Silvio fosse stato un pizzaiolo per 17 anni avremmo parlato solo di pizze.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | WordPress Themes Review