sabato 23 luglio 2011

Repubblica fai da te

Due parole sulle tragedie che hanno scosso il mondo tra ieri oggi.

In Norvegia un pazzo scatenato, cristiano fondamentalista ha accoppato 90 persone e messo a ferro e fuoco mezzo paese. Io non ci ho capito niente, ma a confronto di questo, pure gli integralisti islamici sembrano scolaretti impacciati.
E’ morta Amy Winehouse, aveva appena annullato un tour perchè aveva bisogno di tempo per riprendersi; direi che adesso ha tutto il tempo che vuole. Ora il vero problema sarà trovare una bara sufficientemente capiente da ospitare la sua cofana, che fa concorrenza a quella di Moira Orfei.
In Italia invece è andata in scena l’operetta della Lega. Come preannunciato, puntuali come un orologio svizzero, hanno aperto i battenti a Monza, di sabato per giunta, le sedi distaccate di alcuni ministeri.
Il Paese che sta sul Titanic, che deve disperatamente contenere la spesa pubblica , quello che parla di tagliare le Provincie e contenere i costi della politica, si ritrova con sedi distaccate del ministero del Tesoro, della Semplificazione e delle Riforme. Alle pareti quadri di Bossi, e in giro l’immancabile Alberto da Giussano, scrivanie pagate dai ministri stessi, 340 euro l’una, ma niente telefono, né computer, gli uffici saranno operativi da settembre. Per far cosa non è ancora chiaro.
Le sedi sono state inaugurate in pompa magna, e alla presenza di alcuni ministri, compreso quello del Turismo Michela Brambilla, tanto per dare un tocco di serietà alla cerimonia .
Quello che francamente io non riesco ancora a capire è: ma da quando si apre un ministero come se fosse un supermercato? Cioè basta avere un garage libero, acquistare tre scrivanie , mettere due foto al muro e una targa fuori e quello diventa un ministero?
Perché se è così io a casa ho spazio libero, organizziamoci e apriamo una sede distaccata di qualche ministero. Fatemi sapere quale volete

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | WordPress Themes Review