lunedì 14 dicembre 2009

Non si lanciano le statuine contro i politici...

...anche se il politico in questione è l’uomo con le palle al secolo Silvio Berlusconi e la statuina in questione è il duomo con tanto di "bela madunina tuta d’ora e piscinina".
Non è un bel gesto e non si fa.
Detto questo mi pare che comunque come in tutte le cose all’italiana forse stiamo esagerando l’accaduto.Questo è un gesto isolato di un uomo da dieci anni in cura psichiatrica e non l’atto terroristico di matrice comunista e magari con i giudici quali mandanti occulti.
Ma noi tendiamo sempre ad esagerare. Come quando nel 2002 un piccolo aereo da turismo si schiantò contro il Pirellone scatenando la psicosi terroristica e Milano divenne New York e il Pirellone la Ground Zero all’italiana, con il Presidente del Senato Marcello Pera che, incautamente, annunciava un attentato, smentito ventuno minuti dopo dal Ministro degli Interni Scajola che chiariva si era trattato di un semplice incidente.
Anche questa volta il terrorismo, i comunisti, i giudici, le bande eversive e sovversive non c’entrano un bel niente. Anche perché mi riesce difficile immaginare gruppi di terroristi in libertà per le strade milanesi o romane, armati fino ai denti dei souvenir tipici: il duomo a Milano, la Torre a Pisa, il Colosseo a Roma, pronti a colpire il nemico di turno.
In ogni caso, in questo particolare frangente, SuperSilvio ha tutta la mia solidarietà.

0 commenti:

Posta un commento

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | WordPress Themes Review