Ho svolto, pur non essendo un maturando, una delle tracce dell’esame di maturità di quest’anno.
Ecco il mio risultato
Siamo soli? Nell’universo si intende, non sul cuor della Terra.
Temo di no. L’altra sera a quanto pare un ufo volteggiava sulla cupola di San Pietro. Credo volesse un’udienza con il Papa, ma aveva sbagliato giorno, le udienze sono solo di mercoledì . E questo vale anche se vieni da Marte, caro il mio alieno.
Dunque gli alieni, la vita oltre la terra. Finora li abbiamo sempre immaginati così. Con le strane fattezze di ET, o specie di schifossissime blatte giganti e affamate che ci hanno scambiato per delle larve da ingurgitare, oppure ancora piccoli e incazzosi ometti che hanno deciso di punto in bianco di fare milioni di anni luce per venire a dichiararci guerra senza aver fatto i conti con gli americani che, ovviamente, venderanno cara la pelle,
Una specie di Brunetta insomma. Ma verdastri. E non deve essere una bella vita.
Verdi, piccoli, ripugnanti esserini. C’è da capirli se poi arrivano sul nostro pianeta e vogliono ridurci in concime per le piante.
Certo che pensare che non siamo soli in questo grande immenso universo fa sorgere degli interrogativi. Per esempio.
Cosa cavolo li spinge così lontano dalla loro terra, o pianeta, o qualunque cosa sia quella che loro chiamano casa? Per caso da loro ci sta una guerra e questi arrivano qui in cerca di asilo politico ma noi gli lanciamo addosso un’atomica, che già non ci sono mai piaciuti gli extracomunitari figuriamoci gli extraterrestri; oppure sul loro pianeta non ci sta lavoro e quindi traslocano in massa qui pensando che essendo menti superiori sarà riservato loro un posto di tutto rispetto ignari che il loro destino sarà far i lavavetri ai semafori oppure un lavoro nero in qualche cantiere edile, o magari semplicemente trovano che questo gran biliardo di universo sia un gran mortorio e così hanno deciso che la cosa migliore per creare un po di movimento sia rompere questo equilibrio cosmico e di sfracellare i maroni a noi, che qui sulla terra abbiamo già i nostri problemi?
Perché pur essendo menti superevolute vanno sempre in giro nudi? Possibile che non ci sia un alieno stilista nella loro razza, o almeno un sarto in grado di fare un paio di pantaloni e una camicia anche per questi omuncoli con insufficienza toracica?
Conoscono l’alieno ubriaco che si è schiantato sulla famosa area 51 ?e perché se sanno utilizzare il teletrasporto non se lo sono riportati subito via evitandoci il filmato dell’autopsia quando costui ha deciso di passare a miglior vita?
Goldrake e Mazinga, erano loro parenti? O semplici vicini o conoscenti dato che venivano da Vega?
Perché le loro navicelle spaziali sono rotonde e non specie di supposte spaziali come gli shuttle?
Insomma tutti interrogativi ai quali nemmeno Giacobbo, in diretta dalle piramidi di Giza è in grado di dare una risposta. Noi possiamo solo guardare le stelle e aspettare che queste menti superiori arrivino da noi, e che magari portino invenzioni utili. Il teletrasporto per esempio. Sai le ore di traffico risparmiate.
0 commenti:
Posta un commento